Processo produttivo, qualità e certificazioni

Processo produttivo

La produzione New Factor si avvale di strutture e apparecchiature all’avanguardia.

Impianto di cernita, salatura e tostatura con forno a tunnel Proctor per Pistacchi, Mandorle, Arachidi in guscio e Semi di Zucca con una capacità produttiva di 3.000 kg/ora.
Impianto di pulizia, cernita, salatura e tostatura con forni rotativi Sheffield per Semi di Zucca.
Impianto di pelatura per le Arachidi comprensivo di due selezionatrici ottiche SEA.
Impianto di tostatura e salatura in olio Florigo con una capacità produttiva di 2.500 kg/ora per Arachidi, Anacardi e Mandorle.
impianti di selezionatura materie prime con tecnologia Ottica - Risonanza - Laser.

New Factor utilizza 13 linee di confezionamento, con una produzione annua di circa 18 milioni di confezioni (120.000 pezzi per turno lavorativo) in svariate tipologie di packaging e formati:

Due linee di confezionamento sotto vuoto spinto per confezioni sia a fondo cuscino che a fondo quadro in film di politene accoppiato termosaldato;
Una linea di confezionamento per lattine a banda stagnata in atmosfera protettiva Ferrum per confezioni che vanno da 150 a 500 gr;
Sei linee di confezionamento verticali per confezioni in atmosfera modificata a fondo cuscino, a fondo quadro e a 4 lati saldanti (stabilo pack) per confezioni in film di politene accoppiato termosaldato in grammatura da 35g a 1Kg.
Una linea di confezionamento verticale per grandi formati in sacchi (da 5 a 25 Kg);
Due linee di confezionamento in sottovuoto per l'industria in sacchi preformati o vaschette termoformate ( da 4 a 20 kg.)
Una linea di confezionamento verticale per confezioni a ciuffo in atmosfera da 2 e 5 kg.

Qualità e certificazioni

La qualità dei prodotti New Factor è garantita da un’attenta selezione delle materie prime e da costanti controlli lungo tutto il processo di filiera. Dall’acquisto alla vendita New Factor mette la qualità al primo posto avvalendosi di un moderno e attrezzato laboratorio interno e di strutture esterne ad hoc per le più complesse analisi microbiologiche.

Il Laboratorio Controllo Qualità effettua annualmente oltre 40.000 diverse tipologie di analisi per garantire controlli su:

Materia Prima: analisi chimico-fisiche, merceologiche, organolettiche, microbiologiche e tossicologiche (aflatossine e metalli pesanti);
Semilavorato: analisi merceologiche e organolettiche;
Prodotto confezionato: prove metrologiche, prove di tenuta dell’atmosfera, controlli sull’etichettatura;

La verifica della genuinità dei prodotti e la garanzia della loro qualità sono state premiate negli anni con rinomate certificazioni:

 

 

News

New Factor sponsor di «Let’s play together, let’s feel good»

Leggi la news...